SABATO 15 INAUGURAZIONE UFFICIALE DEL CIRCONDARIO
Sabato 15 marzo alle ore 10,30 ci sarà l’inaugurazione della nuova sede del Centro per l’Impiego del Circondario della Val di Cornia, già attiva da alcune settimane in viale della Resistenza n. 4 a Piombino (LI).
L’inaugurazione della nuova sede del Circondario della Val di Cornia, da cui dipendono tra le altre cose i servizi per l’impiego e la formazione professionale, apre una pagina significativa nella storia recente della città di Piombino, che vede l’utilizzo di una delle palazzine ex-industriali acquisite da pochi anni attraverso la grande partita di “Città Futura”, che prevede da un lato le bonifiche ambientali e dall’altro la riqualificazione urbana di un’ampia fascia di territorio a ridosso dell’industria siderurgica.
L’inaugurazione segna anche un altro importante risultato: il riavvicinamento di alcuni servizi importanti per la città in una sede più idonea dal punto di vista logistico per coloro che hanno rapporti con il Centro per l’Impiego e la formazione professionale.
Alla cerimonia faranno gli onori di casa il presidente del Circondario Rossano Pazzagli e il sindaco di Piombino Luciano Guerrieri; interverranno presidente della Provincia di Livorno Claudio Frontera e l’assessore regionale all’istruzione formazione e lavoro Paolo Benesperi.
Sarà presente anche il progettista, architetto Ranieri Valli.