E’ USCITO IL BANDO PER IL PREMIO LETTERARIO BRIGNETTI

E’ ormai una istituzione culturale della quale l’Elba non può fare a meno. Parliamo del Premio letterario Isola d’Elba – Raffaello Brignetti, giunto quest’anno alla sua trentunesima edizione. Pubblichiamo il bando, ricordando che possono partecipare opere edite in Italia nell’ultimo anno e che le iscrizioni scadono il 28 febbraio.

Dopo il successo della scorsa edizione, con la partecipazione di Milly Carlucci che proclamò vincitore Luca Desiato con il romanzo epistolare “Dal giardino murato”, edito da Messaggero (Padova), il comitato promotore del premio letterario “Isola d’Elba Raffaello Brignetti” ha diffuso il Bando per la nuova edizione del premio, la trentunesima, quella dell’anno 2003.

Sono anche in corso le trattative con gli enti sostenitori per mettere a punto le iniziative promozionali e per definire il programma della manifestazione conclusiva, prevista per per il 7 giugno a Portoferraio.
La prima riunione della Giuria letteraria per la scelta della terna dei libri è invece prevista per il mese di marzo.

Le opere devono essere inviate agli indirizzi privati dei giurati come riportati nel Bando.
Una copia deve essere inviata anche al Comitato Promotore (presso Consorzio Elba Promotion – Calata Italia, 21 – 57037 Portoferraio LI – Tel. 0565 960157) entro la mezzanotte del 28 febbraio 2003.
Nella spedizione deve essere specificato che l’opera concorre al “Premio Letterario Isola d’Elba”.

Il Premio viene assegnato ad un’opera di narrativa, poesia o saggistica, di autore europeo vivente, edita in Italia nel periodo compreso tra il marzo 2002 e il febbraio 2003. Ricordiamo anche che il Premio Elba in passato è andato anche ad autori di grande rilievo internazionale, basti citare Heinrich Boll o Eugenio Montale.

Come ogni anno la Giuria letteraria è affiancata da 39 giudici lettori. Ogni membro della Giuria letteraria dispone di tre voti metre ogni giudice lettore dispone di un voto. Il vincitore, che deve assicurare la sua presenza alla cerimonia di premiazione riceve un premio in denaro di cinquemila Euro. (‘Elba Oggi’ del 17-01-03)

Print Friendly
Scritto da il 21.1.2003. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO MANCA AL TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON LA CEVITAL DI ISSAD REBRAB?

    Se non viene rescisso il contratto, o rinnovato l'accordo di programma, dal 1° luglio Rebrab non avrà più vincoli con lo Stato italiano, diventerà "Padrone" a tutti gli effetti, e potrà disporre delle sue società e del personale in queste assunto come meglio crederà. Questo avverrà
    tra 2 giorni, 18 ore, 39 minute

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. P.I. 01409010491
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2015 CorriereEtrusco.it