GLI APPUNTAMENTI DEL NATALE IN VAL DI CORNIA

Stà arrivando il Natale ed un po’ ovunque si moltiplicano tutta una serie d’iniziative per festeggiare la nascita del Bambin Gesù.

Ecco un elenco degli eventi natalizi:
– A PIOMBINO:
Oggi s’inaugura (alle 17) lo storico presepe con le grandi statue all’interno delle mura quattrocentesche del Rivellino, realizzato dai volontari dell’associazione «Porta a Terra».
Martedì 24 (ore 16) nella sede della circoscrizione del Perticale, l’«associazione Desco» inaugura il proprio presepe. Seguiranno canti natalizi con il coro di Edy Bodecchi.
Sempre martedì 24 (alle ore 17) s’inaugura il presepe di cartapesta nel giardino della circoscrizione di Salivoli, allestito dall’«associazione Il Falcone».
Chi vuol fare un giro fra i presepi può visitare quello in ferro nel piazzale del Cotone e quelli che si trovano in ogni chiesa, scoprendo i tanti modi che ci sono per allestire una Natività.
Tra le mostre di questo periodo segnaliamo quella di vecchi giocattoli che si apre lunedì (alle 17) nel salone della circoscrizione Falcone-Montemazzano e che rimarrà aperta fino al 4 gennaio.
Domenica pomeriggio in Corso Italia dalle 17 alle 19, Babbo Natale con il carro trainato da un ciuchino, farà gli auguri ai bambini, nel tratto tra l’ex Sempione e piazza Gramsci.
Il 24 Babbo Natale tornerà ma sui trampoli.
– A SAN VINCENZO:
oggi ci sono vari appuntamenti. Ore 17 alla palestra «Rodari» spettacolo «Girasoli, in un certo senso», realizzato da Danza Azzurra sportStudi con le Crisalidi, gruppi Spy Latino, Virus Funk e del Laboratorio teatrale «Il Cantiere».
Alle 21, al palazzetto dello sport, la squadra di pallavolo di San Vincenzo (C) affronta il Donoratico (B1). Alla stessa ora, nella chiesa Sant’Alfonso, la corale presenta il suo concerto natalizio.

Lunedì, ore 15, in sala consiliare, saggio della scuola «Rossetti».
– A VENTURINA:

A Venturina Babbo Natale arriva martedì 24 (ore 15) al parcheggio Conad.
Insieme all’associazione «OmniArt» Conad farà un omaggio ad un adulto che, possessore di Cartainsieme, farà acquisti nel negozio.
– MERCATINI:

A Piombino oggi e martedì ultimi mercatini in via Ferrer. Dura fino all’Epifania quello etnico al Torrione. In piazza Verdi vendita di bambole per l’Unicef.
– CONCERTO DI NATALE:
L’Orchestra regionale della Toscana si esibirà al Metropolitan lunedì alle ore 21.
Sul podio il maestro Giovanni Antonini.

Il programma prevede la sinfonia n. 3 di Luigi Boccherini, tre arie di Mozart che verranno interpretate dal mezzosoprano Monica Bacelli e la Sinfonia detta «Oxford» di Haydn. Informazioni al Metropolitan (tel. 0565/30385).

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 22.12.2002. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 15 giorni, 16 ore, 53 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it