INCONTRO SCIENTIFICO SU ALIMENTAZIONE E SPORT

L’Amministrazione comunale di Piombino – Assessorato allo Sport, in collaborazione con l’Azienda ASL / 6 – Servizio di Medicina sportiva, propone anche per questa stagione una serie di incontri su temi scientifici di particolare interesse per chi svolge attività sportiva.

Gli argomenti, trattati dalla dott.ssa Cinzia Cioncoloni – responsabile del servizio Medicina dello Sport – vanno dall’ importanza di una alimentazione corretta per un buon rendimento sportivo alla tutela sanitaria delle attività agonistiche e non.

Possono partecipare tutti gli interessati delle Associazioni sportive cittadine, atleti, tecnici, dirigenti e genitori, che per le varie date in programma vengono invitati attraverso la distribuzione di materiale informativo, messo a disposizione dal Comune.

Nonostante una partecipazione sottodimensionata rispetto al potenziale pubblico di riferimento, coloro che hanno preso parte ai primi due appuntamenti, soprattutto genitori, hanno riconosciuto in questa iniziativa la possibilità di approfondire le proprie conoscenze su argomenti con i quali devono rapportarsi quotidianamente, come il sapere quando e che cosa dare da mangiare ai propri figli, in funzione dei loro impegni scolastici e sportivi.

Il prossimo appuntamento è per il 10 dicembre alle ore 15,30 presso la sala conferenze del Comune in via S.Antonio a Piombino.

L’iniziativa proseguirà anche nel corso del 2003 con altri temi di interesse sportivo, tra i quali traumatologia nello sport e cenni di primo soccorso per i casi di incidente più frequenti in palestra.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 9.12.2002. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 18 giorni, 20 ore, 54 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it