IMPRESA E AMBIENTE PER IL RISPARMIO ENERGETICO

E’ stato presentato oggi un corso gratuito di 26 ore per le imprese del commercio, turismo e servizi per approfondire le tematiche relative all’impiego di fonti energetiche rinnovabili.

Questo progetto si rivolge a imprenditori del commercio, turismo e servizi, ai loro coadiuvanti e dipendenti muniti di autorizzazione; prevede una fase di formazione, attraverso attività seminariali, e una fase di project work in azienda.

La fase di formazione sarà realizzata in 4 seminari tematici, di 4 ore ciascuno dedicati all’approfondimento delle tematiche relative all’impiego di fonti energetiche rinnovabili, alla conoscenza e all’assunzione di capacità valutative in merito da parte degli utenti, nonché all’approfondimento del quadro economico, ecologico e territoriale della Val di Cornia.

Seguirà un percorso di accompagnamento e studio di fattibilità dell’idea progettuale, contestualizzata all’interno delle singole imprese interessate all’impianto di fonti energetiche rinnovabili, quantificato in un percorso di 6 ore per ogni partecipante.

Il progetto quindi fa un passo avanti rispetto ad altri corsi relativi all’impiego di fonti energetiche rinnovabili e vuole entrare dentro le imprese per verificare se ciò che è stato illustrato nei seminari è economicamente e tecnicamente realizzabile in una singola azienda.
Le domande scadono il 13 gennaio, non fa fede il timbro postale.

Per Informazioni:
I.FO.TER. – C.so Mazzini 27 57100 Livorno
Tel/Fax 0586/80349 www.ifoter.it – info@ifoter.it
EALP – Via Roma 234 57100 Livorno
Tel/Fax 0586/806818 www.ealp.it – ealp@iol.it
Confcommercio – Via Tellini 11 Piombino

Tel 0565/222111 Fax 0565/220777 confcommerciopiombino@tin.it

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 26.11.2002. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 22 giorni, 7 ore, 8 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it