EXTEMPORE A SUVERETO

«Extempore» è il quinto simposio delle Accademie della belle arti che si svolgerà a Suvereto da giovedi a domenica.

Oggi arriveranno a Suvereto 65 giovani artisti provenienti da 11 Accademie italiane e domani si aprirà ufficialmente la manifestazione.
Durante i quattro giorni gli artisti lavoreranno dall’alba al tramonto, le opere, che saranno 20, saranno visitate dalla commissione artistica a partire da sabato alle 17 e domenica verranno comunicate quelle segnalate.

Quattro gli ospiti speciali.

Giovedì 12 alle 21.30 al Chiostro di San Francesco si esibirà Luciano Ghersi con «Afrotessere», un’iniziazione multimediale al Kente Ewe, arte africana della tessitura.
Poi Nadia Trotta con le sue «Ragnatele», un’installazione al Cancello di ferro con vere tele di ragno trattate in modo speciale.
E ancora Eraldo Ridi, un artista piombinese che presenterà un’opera intitolata «Gore» dal nome dell’isola degli schiavi e 16 studenti dell’accademia di disegno di Monaco, la Freie kunst werk statt.
Fra le novità presentate dall’assessore Giampaolo Pioli c’è l’allestimento di un percorso all’interno del paese delle opere realizzate dagli artisti per un mese.

IL PROGRAMMA

Giovedì 12 settembre
– Ore 21,30 “Afrotessere” ruota multimediale sulla tessitura di Kente Ewe.

Venerdì 13 settembre
– Ore 21,30 Chiostro di San Francesco “Re Nudo” performance teatrale degli studenti del corso di scenografia e teatro dell’Accademia di Belle Arti di Brescia.

Sabato 14 settembre
– Ore 17,00 chiusura dei lavori e visita della Commissione Artistica delle opere.
– Ore 20,00 Gran Buffet Maremmano.

Domenica 15 settembre
– Ore 12,00 Palazzo Comunale Comunicazione delle opere Segnalate.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 10.9.2002. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 19 giorni, 8 ore, 35 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it