TANZI E RAPACCINI AL ‘VICOLO DELL’ARTE’

Dal 10 al 16 agosto il caratteristico vicolo di Sant’Antonio (presso il Palazzo comunale) ospiterà la mostra di Elena Rapaccini e Federico Tanzi.

Elena Rapaccini è nata a Sesto San Giovanni trentadue anni fa e si è diplomata all’Accademia di Belle Arti di Firenze.
Ha insegnato al Liceo Artistico A.Gemelli di Cecina, ha partecipato a numerose mostre personali e collettive e a tre edizioni di Etruriarte.
A Piombino, ha esposto nella collettiva dedicata ai bambini di Chernobyl e, per la biennale di Arte Sacra Minore (edizioni 1999 e 2001), ha realizzato insieme ad altri artisti locali alcune riproduzioni di “santini”.
Federico Tanzi, pittore e scultore originario di San Giovanni Incarico, risiede e lavora da cinquant’anni a Piombino, dove è molto conosciuto; ha esposto in Italia e all’estero, in particolare a Mosca, Flemalle, New York, Pechino.

La mostra unisce dunque due personalità diverse, per età e percorsi artistici (che in alcune occasioni si sono per altro incrociati).
Il risultato è una proposta originale ed interessante: da una parte Tanzi, artista di consolidata esperienza, che si caratterizza per la sua continua sperimentazione tecnica, in una continua ricerca stilistica segnata da un forte impegno umano e dalla profonda spiritualità che pervade tutta la sua produzione, dagli esordi con i paesaggi industriali fino alle opere più recenti; dall’altra, una giovane di indubbio talento, con solide basi tecniche, che dimostra un legame importante con il figurativo, se pure modernamente concepito e reinterpretato, una scelta per altro condivisa da molti giovani pittori.

VICOLO DELL’ARTE
Orario: feriali 21-24; festivi e prefestivi 18-24
Informazioni: Ufficio Decentramento, tel.0565.63293

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 8.8.2002. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata quella di vero inizio della crisi economica di Piombino. Da allora sono passati solo
    5 mesi, 12 giorni, 7 ore, 18 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. P.I. 01409010491
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2015 CorriereEtrusco.it