IL 20 LUGLIO ‘LA BISBETICA DOMATA’ AL CONCORDI

CAMPIGLIA MARITTIMA: E’ di scena sabato 20 luglio alle ore 21.30 al Teatro dei Concordi di Campiglia M.ma ‘La bisbetica’ domata tratta dall’opera di William Shakespeare, per la regia di Mario Bernardini e con la Compagnia ‘Il Teatro dell’Aglio’.
Lo spettacolo inaugura il cartellone di “SpettacolAzione”, rassegna degli eventi estivi in Val di Cornia, organizzata dal Teatro dell’Aglio in collaborazione con il centro interculturale Samarcanda, il Circondario, i Comuni della Val di Cornia, la Parchi Val di Cornia Spa, la Provincia di Livorno e la Coop Toscana Lazio.
Il Teatro dei Concordi è così la prima tappa di un percorso ricco di scenari entusiasmanti e di artisti interessanti, tra musica, danza, teatro, storia, e multiculturalismo.
Leggi Tutto…

La trama: Caterina, è una ragazza dai moltissimi difetti.
Nessuno la vuole prendere in moglie: così capricciosa, acida, ribelle, scontrosa, testarda, bisbetica.
Solo un pazzo o un furbo potrebbe volerla, passando sui suoi difetti e concentrandosi sul suo denaro.

E qui entra in scena il nostro Petruccio, gentiluomo di Verona, interessato a prendere moglie, ma solo se ricca.

La situazione del corteggiamento di Petruccio e l’approdo al matrimonio che risolve oltrettutto l’intricata vicenda dei giovani amanti Lucenzio e Bianca, si svolge tra scene comiche e divertenti, grazie anche ai caratteri dei personaggi che, con pronta vivacità e ritmo, rendono le battute pungenti ed ironiche.

Il cast: Caterina Erika Gori, Petruccio Maurizio Canovaro, Battistina Gianna Pasquali, Ortensio Sergio Cini, Grumio Kim Amelotti, Tranio Stefano Maganzi, Bianca Francesca Palla, Lucenzio Dario Bressan, Leonarda/ una serva/ una vedova Anna Contini, una serva Tonia Izzo; scene e costumi Donella Garfagnini; luci e fonica Cristian Soldateschi e Gianluca Orlandini.

Per informazioni e prenotazioni: Teatro dei Concordi (tel.0565-837028), da lunedì a sabato dalle 10 alle13.
Prezzo dei biglietti: €10 intero, €8 ridotto per studenti fino a 26 anni, anziani oltre 65 e Soci Coop.

Ingresso gratuito fino ai 14 anni.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 15.7.2002. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 27 giorni, 11 ore, 26 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it