”FATTI, DISEGNI E PAROLE” ALLA PINACOTECA DI FOLLONICA

“Fatti disegni e parole” è il titolo della personale di Roberta Angeletti, una delle più importanti illustratrici di libri per bambini e ragazzi, una artista giovane, quanto originale e garbata, il cui segno, le suggestioni cromatiche, l’attenzione al mondo dell’infanzia e a quello delle tradizioni, la rendono una delle più colte e acute interpreti del nostro immaginario.
Il suo lavoro, che vede già dieci pubblicazioni edite in Italia ed all’estero, e le sue opere sono già state ampiamente apprezzate in diverse manifestazioni, procurandole non poche menzioni e premi.
Un appuntamento, quello con l’illustrazione di libri che si ripete per il terzo anno consecutivo e che siamo conviti sappia regalare ancora tanta emozione ai bambini, che potranno disegnare con la Angeletti e venire a “Pescare un libro”, ma anche agli adulti.
Infatti per tutti i bambini che andranno a visitare la mostra è previsto una sorta di concorso attraverso il quale è possibile, se si è fortunati, vincere uno dei bellissimo libri di Roberta Angeletti; basta scegliere un numero quando si inizia la visita e il gioco è fatto, fortuna permettendo.
La mostra sarà inaugurata sabato 11 maggio a partire dalle ore 17 e rimarrà aperta fino al 26 maggio, dal martedì alla domenica, dalle 16,30 alle 19,30.

Print Friendly
Scritto da il 11.5.2002. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO MANCA ALLA PRIMA COLATA AFERPI?

    Il 30 Aprile 2016 il presidente di Cevital Issad Rebrab ha annunciato che entro 28 mesi ci sarà la prima colata nella nuova e moderna acciaieria dentro lo stabilimento Aferpi di Piombino.
    Questo importante evento si realizzara quindi

    tra 15 mesi, 7 giorni, 20 ore, 0 minute

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. P.I. 01409010491
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2015 CorriereEtrusco.it