”FATTI, DISEGNI E PAROLE” ALLA PINACOTECA DI FOLLONICA

“Fatti disegni e parole” è il titolo della personale di Roberta Angeletti, una delle più importanti illustratrici di libri per bambini e ragazzi, una artista giovane, quanto originale e garbata, il cui segno, le suggestioni cromatiche, l’attenzione al mondo dell’infanzia e a quello delle tradizioni, la rendono una delle più colte e acute interpreti del nostro immaginario.
Il suo lavoro, che vede già dieci pubblicazioni edite in Italia ed all’estero, e le sue opere sono già state ampiamente apprezzate in diverse manifestazioni, procurandole non poche menzioni e premi.
Un appuntamento, quello con l’illustrazione di libri che si ripete per il terzo anno consecutivo e che siamo conviti sappia regalare ancora tanta emozione ai bambini, che potranno disegnare con la Angeletti e venire a “Pescare un libro”, ma anche agli adulti.
Infatti per tutti i bambini che andranno a visitare la mostra è previsto una sorta di concorso attraverso il quale è possibile, se si è fortunati, vincere uno dei bellissimo libri di Roberta Angeletti; basta scegliere un numero quando si inizia la visita e il gioco è fatto, fortuna permettendo.
La mostra sarà inaugurata sabato 11 maggio a partire dalle ore 17 e rimarrà aperta fino al 26 maggio, dal martedì alla domenica, dalle 16,30 alle 19,30.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 11.5.2002. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO MANCA AL TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON LA CEVITAL DI ISSAD REBRAB?

    Se non viene rescisso il contratto, o rinnovato l'accordo di programma, dal 1° luglio Rebrab non avrà più vincoli con lo Stato italiano, diventerà "Padrone" a tutti gli effetti, e potrà disporre delle sue società e del personale in queste assunto come meglio crederà. Questo avverrà
    1 mese, 20 giorni, 12 ore, 14 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. P.I. 01409010491
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2015 CorriereEtrusco.it